Urban Vision firma per Europ Assistance una fake out of home dall’effetto iper realistico
Urban Vision Group, leader nel maxi digital outdoor e nei progetti di rigenerazione urbana, presenta una nuova soluzione innovativa: la Fake Out Of Home sviluppata per Europ Assistance.
L’occasione è la campagna dedicata all’assicurazione viaggi per il periodo estivo e le imminenti vacanze. Sfruttando la presenza di un maxi-telo pubblicitario del suo impianto posizionato in Corso di Porta Romana a Milano, Urban Vision ha integrato il Fake OOH in un video, online sui canali digital e social, che ricrea graficamente effetti speciali iperrealistici, sfruttando le tecnologie più avanzate, in particolare le immagini 3D generate al computer (CGI). Il video, dall’effetto spettacolare, annulla il confine tra realtà e finzione.
Ideata e sviluppata dal team di Connexia, brand di marketing e comunicazione della MarTech Company Retex, la campagna multisoggetto di Europ Assistance ruota intorno a un concept che estremizza il negative approach tipico della narrativa delle assicurazioni, usando l’iperbole per rappresentare l’imprevisto trasformandolo da ostacolo in un’opportunità. La FOOH progettata e realizzata da Urban Vision mostra un UFO che buca la tela dell’affissione, sorvola la strada sottostante e, con un raggio laser, solleva e rapisce un turista e lo riporta all’interno del telo.
Un evento imprevisto e surreale, ma che la compagnia di assicurazioni, con il claim “Non si sa mai. Per questo siamo lì accanto a te” si propone di risolvere. Con l’ingresso nella pubblicità Fake OOH, Urban Vision Group ampia la sua offerta per i clienti e dimostra ancora una volta la capacità di integrare nei suoi prodotti le ultime frontiere della tecnologia, confermando la posizione di leadership nell’innovazione e nella sperimentazione di nuove applicazioni nell’OOH.
Per Urban Vision Group hanno lavorato al progetto il Client Manager Iacopo Blanc, la Brand Engagement Lead Marika Villa e la Project Manager Giorgia Rossi.