“Take your time to shake” è l’invito di Roma Bar Show
Plural – l’agenzia guidata da Marco Diotallevi, Founder e Direttore Creativo – firma la campagna per la quarta edizione del Roma Bar Show, che ruota tutta attorno al concept “Take Your Time To Shake” e invita il target internazionale dell’evento a godersi ogni momento di questo appuntamento.
Il Roma Bar Show è l’evento di settore tra i più importanti a livello internazionale e Plural, per il terzo anno consecutivo, segue la comunicazione online e offline firmando con gli art director Valerio Quattrucci e Filippo Quattrucci una campagna multisoggetto interamente in lingua inglese, declinata sui temi della sostenibilità ambientale, della formazione e dell’innovazione nel settore della Bar Industry. Il risultato è un incremento del pubblico rispetto all’edizione precedente con oltre 15mila presenze provenienti da tutto il mondo che si sono ritrovate a Palazzo Dei Congressi, sede storica dell’evento. Oltre all’attività digital la campagna è stata pianificata nelle stazioni e nei vagoni delle linee Metro A e B di Roma e su Radio Globo con uno spot declinato in italiano.
«Con Roma Bar Show abbiamo costruito un brand unico nel panorama della fieristica e della drink industry. In Plural lavoriamo affinché i brand possano costruire co-stories in cui, dai dipendenti alla community di riferimento, dagli stakeholder all’audience, tutti contribuiscono alla comunicazione e ad accrescere il valore stesso del marchio. Il Roma Bar Show rappresenta al meglio questa visione» afferma Diotallevi.
Inserito tra i grandi eventi di Roma Capitale, il Roma Bar Show ha portato a Roma oltre 2.000 brand nazionali e internazionali di spirits, liquoristica e caffè e il gotha della Bar Industry. Tra le special guest ci sono bartender provenienti da tutti e cinque i continenti, riuniti in questa occasione per parlare del futuro di questo settore, tra innovazioni di prodotto, trend nell’arte della miscelazione, con un Programma Educational fatto di masterclass, seminari tecnici e degustazioni guidate su come ideare menù zero waste – per evitare ogni spreco di ingredienti dietro al bancone – su come favorire politiche inclusive a livello internazionale e come creare una cultura del fine drinking responsabile e consapevole.
Credits
Agenzia: Plural
Creative Director: Marco Diotallevi
Creative supervisor / Copywriter: Stefano Cicconardi
Brand Strategist: Renzo Zecchini
Social media strategist: Silvia Tassone
Social media manager: Gaia Cimorelli Belfiore
Art director: Margherita Redigolo
Cliente: Roma Bar Show
Responsabile della Comunicazione: Laura Tancredi
Art directors: Valerio Quattrucci e Filippo Quattrucci
Project Manager: Elisa Luchetti
Team Photo-Video: Smile Vision
Montaggio: Mario Russo
Ufficio Stampa: S/C Comunicazione