“Capolavoro di Bufala”, Mandara inaugura un nuovo posizionamento con Bitmama Reply
Mandara, marchio leader nella vendita di mozzarella di bufala in Italia e parte del gruppo Lactalis, annuncia con grande entusiasmo il suo ritorno in comunicazione dopo quasi dieci anni con una campagna 100% digitale su YouTube, Connected TV e Meta.
Il nuovo posizionamento “Mandara, Capolavoro di Bufala” rappresenta il culmine di un approfondito studio per individuare una strategia unica e distintiva. Con questa campagna, Mandara ribadisce il suo impegno nella produzione di mozzarella di bufala di altissima qualità, un’eccellenza portata avanti con passione da tre generazioni. Mandara è infatti sinonimo di eccellenza e tradizione: dal cuore della Campania, porta sulle tavole la vera mozzarella di bufala, realizzata con latte di bufala di altissima qualità e un amore per la tradizione che si tramanda di padre in figlio.
La campagna, firmata dall’agenzia Bitmama Reply, è on air dall’11 luglio per un mese intero e include uno spot creativo e coinvolgente, che sottolinea l’unicità e il gusto inimitabile della mozzarella di bufala. Attraverso immagini evocative e una narrazione ironica e accattivante, lo spot trasmette la qualità e il piacere sensoriale che caratterizzano ogni boccone di mozzarella Mandara. La scenografia, arricchita da elementi artistici, celebra il connubio tra tradizione e innovazione, creando un vero capolavoro visivo.
«Questo è per noi un momento strategicamente molto importante: un ritorno in comunicazione dopo un periodo di 10 anni, durante il quale abbiamo continuato a lavorare con passione, mantenendo la stessa qualità ed eccellenza che ci contraddistingue – dichiara Alessandro La Malfa, Marketing e Trade Marketing Manager della Business Unit Castelli DOP & Specialità -. Negli ultimi anni l’attenzione da parte del consumatore sul made in Italy e sul sapere artigianale è molto alta e noi siamo un punto di eccellenza in questo campo, per questo motivo abbiamo voluto soffermarci su queste caratteristiche tramite il posizionamento della nuova campagna».
Nicola Gotti, Chief Creative Officer e Partner di Bitmama Reply, ha commentato: «Siamo sempre entusiasti quando il nostro lavoro ci permette di innovare e superare i confini. Questa campagna riflette chi siamo, un mix di strategia, creatività e tecnologia. Abbiamo dimostrato che non facciamo compromessi sulla qualità dell’esecuzione, neanche quando si tratta di scardinare il linguaggio dell’A.I. generativa. Ringraziamo il gruppo Lactalis per la fiducia che continua a riporre in noi e per averci dato ancora una volta l’opportunità di guidare la comunicazione per un importante marchio del loro brand portfolio».
La campagna è pianificata a luglio su YouTube, Connected TV e Meta.
Credits:
- Chief Creative Officer & Partner: Nicola Gotti
- Senior Art Director & Prompt Designer: Alessandro Blengino
- Senior Copywriter: Luisa Nasini
- Motion Designer: Shahin Khanide
- Account Manager: Elisa Epifani
- Account Executive: Carlotta Cuccato
- Responsabile Divisione Comunicazione: Ethiopia Abiye
- Casa di produzione: Boneless
- Executive Producer: Jacopo Ardemagni
- Producer: Elisa Bergamini
- Regia: Riccardo Albergo
- Dop: Carlo Stagno D’Alcontres
- Editor online/offline: Davide Vitola
- Color: Giulio Rosso Chioso
- Spk: Dario Agrillo