Kellanova affida la creatività globale a FCB
L’agenzia di IPG scelta come partner creativo a livello internazionale per i brand prioritari, tra cui il noto marchio Pringle. Publicis confermata in Europa per snack e cereali
Kellanova, azienda multinazionale alimentare precedentemente nota come Kellogg Company, ha rivisto il suo rapporto con le agenzie creative a livello globale, con l’obiettivo di individuare i partner più idonei per supportare il piano dell’azienda di diventare un gigante globale degli snack. A seguito di una gara, avviata all’inizio del 2024 con l’obiettivo di accelerare la strategia “Differentiate, Drive and Deliver” di Kellanova, il colosso ha scelto di ampliare la sua collaborazione con la sua collaborazione con FCB.
L’agenzia di Interpublic Group è stata selezionata come partner creativo globale per i brand prioritari (come Cheez-It, Kellogg’s Rice Krispies, Special K e Coco Pops), tra cui il noto marchio Pringles. L’agenzia, che prende il posto di Grey (WPP), dirigerà le attività creative e di produzione a livello internazionale, in collaborazione con The Martin Agency e MullenLowe.
Le sigle creative di Publicis Groupe continueranno invece a occuparsi della creatività per alcuni brand di snack e cereali in Europa, estendendo l’incarico all’America Latina, oltre a gestire il media per tutti i brand in Nord America e la creatività per il marchio Pop Tarts.
Weber Shandwick continuerà a occuparsi delle pubbliche relazioni e dell’influencer engagement negli Stati Uniti per i brand principali, mentre Momentum gestirà lo shopper marketing e le promozioni in Nord America. Le nuove agenzie inizieranno a lavorare il mese prossimo per le campagne che debutteranno nel 2025.
«Questa decisione è un passo strategico per migliorare la creatività, la coerenza strategica e le capacità future del nostro ecosistema di agenzie – ha dichiarato Charisse Hughes, Senior Vice President & Chief Growth Officer di Kellanova -. Ci siamo concentrati sulla selezione di agenzie che offrono un approccio digitale, alti livelli di innovazione, risorse e competenze diversificate, eccellenza operativa e la forza creativa necessaria per far crescere i brand. Non vediamo l’ora di lavorare in modo più estensivo con i team delle agenzie di IPG per promuovere la rilevanza culturale in tutti i nostri mercati in tutto il mondo».