Sport Network lancia FANTACUP: una nuova opportunità per i brand

Il Fanta targato Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport in collaborazione con Quadronica

Sport Network annuncia l’uscita di FANTACUP, il nuovo gioco del Fanta legato ai brand editoriali di casa Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport. FANTACUP è pensato per far vivere l’esperienza di uno dei giochi più amati dagli appassionati di calcio in modo semplice ed allo stesso tempo innovativo attraverso il sito ufficiale www.fantacup.it e le App dedicate per dispositivi iOS e Android.

Il design intuitivo del sito e delle app di FANTACUP rende l’esperienza di gioco accessibile a tutti, dai neofiti agli appassionati più esperti. La piattaforma permette di creare e gestire le proprie squadre con facilità, offrendo strumenti avanzati per l’analisi delle prestazioni e la gestione delle formazioni. Ogni dettaglio è stato studiato per garantire un’esperienza di gioco fluida e coinvolgente.

FANTACUP può vantare una partnership d’eccezione con Quadronica, proprietaria del marchio Fantacalcio®. Grazie a questa collaborazione, FANTACUP sarà in grado di offrire: Quotazioni Ufficiali dei calciatori aggiornate e precise, Voti Ufficiali dei giocatori basati su criteri oggettivi; Classifiche sempre aggiornate; Probabili formazioni per ogni giornata di campionato, News esclusive sul mondo del Fantacalcio®.

FANTACUP non è solo un’occasione per divertirsi giocando con la passione per il calcio, ma anche l’opportunità per le aziende di entrare in contatto con il vasto pubblico del gioco in modo creativo. Il gioco offre un’ampia gamma di opportunità di sponsorizzazione per gli investitori pubblicitari, permettendo di raggiungere un pubblico vasto e appassionato. Le possibilità di sponsorizzazione includono:

• Main sponsor: visibilità prioritaria sul sito e sulle app di FANTACUP, inclusi banner e spazi dedicati durante le sessioni di gioco.

• Sponsor di maglia: personalizzazione delle maglie delle squadre virtuali con il logo dello sponsor, visibile sulle dashboard di tutti i partecipanti.

• Customizzazione dei campi di gioco: brandizzazione dei campi virtuali di gioco con loghi in filigrana e sponsor bordo campo, offrendo una presenza continua e coinvolgente durante l’esperienza utente.

Sport Network allarga in questo modo il proprio portafoglio con un prodotto alternativo, divertente, per offrire al mercato lo strumento per una forte attività di branding che entra in pieno contatto con il target in un momento di massima attenzione durante tutte le fasi di gioco. Opzioni che permettono di integrare il brand in modo significativo e mirato, creando un impatto duraturo e incrementando la riconoscibilità del marchio all’interno di una comunità di utenti altamente coinvolti. Con FANTACUP, Sport Network torna a puntare sul divertimento del gioco del Fanta. L’obiettivo è quello di creare una community vivace e partecipativa, dove ogni appassionato possa vivere appieno le emozioni del campionato, schierando le formazioni e godendosi il campionato di calcio di Serie A.

Per giocare a FANTACUP basta visitare il sito www.fantacup.it e scaricare l’app per iOS o Android. 

Segui la diretta di: