Mundys e Monks Milan insieme alla band Barkee Bay per un progetto che unisce musica, impegno, viaggio e sostenibilità
Monks Milan realizza per Mundys un’operazione che continua il racconto intrapreso con la campagna “The Line”. Dopo aver attraversato l’Europa e viaggiato in Cile per raccogliere storie di passeggeri da tutto il mondo, utilizzando la fotografia come principale strumento di storytelling, in questa nuova fase è la musica a diventare la cassa di risonanza dei valori e della visione di Mundys, Capogruppo internazionale che gestisce – attraverso le sue asset companies – infrastrutture, aeroporti, autostrade e servizi di mobilità. Viaggiare ci rende persone migliori.
Permettere a ogni viaggio di essere il migliore possibile, seguendo sempre quel “Improve Moving Life” come una missione concreta in cui credere e identificarsi è per Mundys una ragione d’essere. In questi mesi Monks Milan ha affiancato l’azienda in diverse operazioni che hanno sempre messo al centro il passeggero, non solo come soggetto, ma proprio come concetto. Ogni giorno attraversiamo luoghi diversi, in spostamenti grandi e piccoli, e tra i passaggi da un punto all’altro rimangono le nostre storie. “Connessioni” è un nuovo step nel racconto di Mundys delle proprie infrastrutture. Si tratta di un brano musicale originale e inedito, che interpreta i valori e i messaggi di Mundys creando qualcosa di nuovo, in un ibrido tra storytelling e opera artistica.
Autore del brano è la band Barkee Bay, formata da Giulio Barchi (autore e chitarrista), Davide Tarragoni (produttore) e Gabriele Consiglio (chitarrista e produttore). La loro è una musica libera, fresca, spontanea e sincera, “sostenibile” perché ispirata dalla natura e legata al territorio. “Connessioni” racconta di come viaggiare accorci le distanze, unisca le culture, unisca le persone. I protagonisti e le protagoniste del brano sono passeggeri quotidiani, che si muovono per lavoro, per amore, per crescere, per raggiungere luoghi futuri. Non esiste un solo modo di viaggiare, ne esistono tanti diversi quante sono le nostre sfumature. Viaggiare ci insegna che il nostro posto nel mondo può essere in tanti posti. E ogni viaggio aumenta la nostra consapevolezza. Monks Milan ha seguito tutta la genesi di questa operazione, fino alla realizzazione del video. Non un video corporate o istituzionale, non uno spot, e nemmeno un videoclip, “Connessioni” è qualcosa di più che unisce le diverse anime del progetto: immagini di un viaggio realmente documentato e vissuto dalla band e footage realizzato ad hoc all’aeroporto di Roma Fiumicino.
Un video manifesto che mette in musica i pillars in cui Mundys si riconosce e che muovono lo sguardo verso il futuro. «Alzando il volume e abbassando le emissioni”. “Siamo particolarmente orgogliosi di questo progetto perché unisce le diverse anime di Monks Milan insieme a una collaborazione sempre più in sinergia e perfettamente condivisa nei valori e negli obiettivi con Mundys. “Connessioni” è molto più di un brano musicale e chiude il cerchio di un anno di operazioni e attivazioni che ci hanno portato fino in Cile e in giro per l’Europa. Ė l’ennesima constatazione di come a prescindere dal prodotto o dal brand, siano strategia, creatività e volontà di innovare del cliente i driver per portare alla luce progetti creativi così interessanti», spiega Felice Arborea, Head of Content Monks Milan.
Credits
Head of Content: Felice Arborea
Direttore creativo esecutivo: Gabriele Goffredo
Direttori creativi: Cristina D’Anna, Antonio Marchio
Senior Creative: Fabio Migliorati
Art Director: Stefania Longoni
Jr Art Director: Daniele Dante, Camilla Grampa
Jr Copywriter: Davide Spedaliere
Graphic Designer: Alessia Galimberti, Beatrice Smania
Client Service Director: Alessia Felicetti
Account Manager: Annalisa Fiorentini
Social Media Manager: Giorgia Macchia
Producer: Pietro Ciron
Camera Operator and Editor: Andrea Terreni
Camera Operator Assistant: Kristoffer Castro
Fotografa: Enrica Panà