Peroni Nastro Azzurro sceglie McCann come agenzia of record globale
Dopo una gara gestita da AAR, Asahi Europe and International ha scelto McCann Worldgroup, con il coordinamento di McCann London, come sua agenzia record a livello globale per il brand Peroni Nastro Azzurro. L’agenzia di Interpublic si è imposta su Accenture Song, Uncommon Creative Studio e l’attuale partner Trouble Maker.
«Creativamente e strategicamente, McCann ci ha convinti durante il processo di presentazione e siamo entusiasti di iniziare questo prossimo capitolo di crescita insieme», ha commentato Nathalie Pfaff, Chief Growth Officer di Asahi.
Il mandato include un nuovo posizionamento globale e una piattaforma creativa per l’iconico marchio italiano, come agenzia strategica e creativa principale per le principali campagne di comunicazione del marchio. Come agenzia strategica e creativa, McCann avrà il compito di realizzare un nuovo posizionamento e una piattaforma creativa globali a lungo termine per produrre una narrativa del marchio coerente su più punti di contatto e mercati, che coprono il Regno Unito, l’Europa e l’Asia Pacifico. L’incarico riguarda anche le campagne a sostegno della partnership con Ferrari in F1 e la piattaforma esperienziale House of Peroni Nastro Azzurro.
«Portare questo marchio iconico al livello successivo ha stimolato e ispirato tutto il nostro team di McCann Worldgroup – ha dichiarato il CCO di McCann Worldgroup Javier Campopiano -. Peroni Nastro Azzurro è il birrificio preferito in Italia e siamo entusiasti di assicurarci che catturi i cuori degli amanti di birra di tutto il mondo».
Lo scorso luglio l’azienda ha reso noto che il pilota della Ferrari Charles Leclerc è diventato il nuovo brand ambassador globale della birra analcolica Peroni Nastro Azzurro 0.0%, protagonista della nuova campagna pubblicitaria “da 0.0% a 100%”, realizzata dall’agenzia californiana Race Service, all’insegna del payoff della marca “Vivi Ogni Momento”.
Il partner media di Peroni è OMD.