MypersonalTrainer Days: la terza edizione il 14 e 15 settembre a Milano
Ottimo riscontro pubblicitario con una crescita del +30% sul 2023 e 26 brand coinvolti
Il 14 e 15 settembre torna MypersonalTrainer Days, iniziativa patrocinata dal Comune di Milano, che si terrà all’Arco della Pace, un ambiente verde che da sempre i milanesi dedicano allo sport e a momenti di relax e benessere. L’evento organizzato da MypersonalTrainer, brand del Gruppo Mondadori, leader nella salute e nel benessere, punto di riferimento per 13 milioni di utenti unici al mese e 6 milioni di fan sui social, propone un ricco palinsesto di attività pensate per tutti gli amanti di uno stile di vita sano e attivo.
Oltre 500 gli appuntamenti gratuiti in programma, sold out in pochi giorni, dai migliori workout e pratiche wellness di tendenza, ai talk con esclusivi personaggi del mondo dello sport e del benessere e una serie di consulti medici con gli specialisti del CDI su dietologia, fisioterapia, ortopedia, senologia, fisiatria, medicina del sonno, medicina interna.
«Siamo orgogliosi che MypersonalTrainer, brand nato sul web nel 2005, abbia costruito nel tempo una circolarità strutturata e sia diventato un punto di riferimento per i tanti appassionati di wellness, non solo sul digitale ma anche sul territorio. La nostra forza è data dall’affetto del pubblico che ci segue e vuole scoprire le ultime tendenze e discipline in ambito fitness e salute, più in generale del benessere. I tanti brand che credono nel nostro progetto manifestano sempre più l’esigenza di esplorare nuovi canali, creare contatti e ampliare così l’interattività con il proprio target, in linea con la crescente richiesta di presenziare a eventi sportivi», ha dichiarato Daniela Cerrato, Digital Marketing Director di Mondadori Media.
Questa terza edizione dal nome “More than Wellness” ospita grandi protagonisti: dal campione Filippo Magnini alla portabandiera italiana alle Olimpiadi di Parigi Arianna Errigo, dalla marciatrice olimpionica Eleonora Giorgi ai guru del fitness Jill Cooper, Jairo Junior, Nicolò Famiglietti e Silvia Fascians del roster di Power Talent Agency, Federica Constantini, Roberta Vanzella e molti altri ancora.
Tra le attività di tendenza Strong Nation, Groupboxing Sparring, Dynamic Hiit Workout e quelle olistiche come BodyFly, Bliss Vinyasa, Face&hair yoga oltre a Durga energia creativa.
Tra i talk, “Apnea da mail e benessere del sonno” con Alessio Carciofi, professore universitario ed esperto di marketing & digital wellbeing, in collaborazione con Dorelan, e “New Longevity: stile di vita e medicina di precisione” con il dottor Alberto Beretta, ricercatore, immunologo e Direttore scientifico di SoLongevity, per scoprire come vivere a lungo nel modo migliore possibile.
Sul fronte fitfood e nutrizione, interessanti gli interventi delle esperte Valeria Severi e Paola Stavolone oltre a un momento per il pubblico presente con un menu healthy firmato da MypersonalTrainer, in collaborazione con Rio Mare e Dazi Milano.
Tra le novità della terza edizione uno spazio ampio dedicato al beauty, un settore in crescita costante a cui è dedicata l’area MypersonalBeauty da quest’anno sul sito e sui social. In linea con questo trend, sarà realizzato un percorso in collaborazione con Biopoint, Deborah, Dermolab, Lycia e Tesori d’Oriente.
Tra gli appuntamenti in programma, la MYPT Urban Walk, realizzata in collaborazione con Lycia, e Pompieropoli, l’attività pensata dai Vigili del Fuoco per bambini a partire dai 3 anni, emozionante e allo stesso tempo educativa.
In questa terza edizione sarà rafforzato anche il set up tecnologico con un ledwall (550×300 cm) allestito nello spazio del main stage, su cui verranno proiettate riprese incrociate da due droni che sorvoleranno l’area e che daranno vita a experience immersive spettacolari e coinvolgenti.
I partner dell’evento
Mypersonaltrainer Days quest’anno ha avuto un ottimo riscontro pubblicitario con una crescita del 30% rispetto al 2023 e il coinvolgimento di 26 brand partner che incontreranno il pubblico in corner esperienziali personalizzati per promuovere una nuova e più ampia concezione del benessere. L’evento è realizzato in collaborazione con Mediamond e Brand On Solutions, unit dedicata alle iniziative speciali della concessionaria Mediamond.
Main partner: Dicloreum Ice, Dorelan, DR Automobiles, Givova. Partner: Biopoint, Centro Diagnostico Italiano, Danacol, Deborah Milano, Dermolab, Ente Croato, Eurocompany, Farine Magiche con Philips, Garden Gourmet, Gold Collagen, Humanitas University, Initial, Lycia, Rio Mare, Tesori D’Oriente. Technical partner: Aguara, Alpro, Lete e YogaEssential, Centro TAO e Limmi. Media partner dell’iniziativa: Radio R101 che per l’occasione allestirà anche un dj set sabato sera dalle ore 18.00.
Per MypersonalTrainer Days è stata realizzata una nuova campagna pubblicitaria dall’agenzia di marketing Casiraghi Greco& articolata su più mezzi: quotidiani, OOH, DOOH con la domination di aree strategiche di Milano come la zona del Parco Sempione e la linea M4, radio, magazine, social e digital. L’allestimento e la logistica sono curati da Area62.
Tutte le attività sono gratuite, per partecipare è necessario registrarsi. Per info e prenotazioni: my-personaltrainer.it/myptdays. Tutti gli iscritti alle attività sportive riceveranno una maglietta tecnica e per tutti i partecipanti più attivi una bag ricca di gadget.