Una schitarrata rock per gli 8 anni di Radiofreccia
In arrivo tanti live per l’emittente diretta da Daniele Suraci
Radiofreccia, una delle radio del Gruppo RTL 102.5, fondato da Lorenzo Suraci, dopo aver seguito il GP di Formula 1 a Monza per tutta la settimana, con collegamenti e contenuti social, e la MotoGP con numerosi collegamenti in diretta da Misano per il Gran Premio dell’Emilia Romagna, si prepara a festeggiare i suoi primi otto anni il prossimo 26 ottobre.
«La torta e le candeline sono pronte» afferma Daniele Suraci, Direttore di Radiofreccia. In questi anni, la radio rock del Gruppo RTL 102.5 si è affermata sul mercato, diventando leader assoluta grazie a un palinsesto unico, sempre in diretta. Sono tanti gli eventi in programma e quelli appena svolti.
«Lo scorso luglio, siamo stati radio partner di uno degli eventi metal più importanti dell’estate: il live dei Rammstein alla RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo) davanti a oltre 60.000 spettatori, trasmettendo anche i nostri programmi in diretta dalla venue – aggiunge Daniele Suraci -. Tra i prossimi eventi live che seguiremo c’è il tour dei Fontaines D.C., una delle band del momento a livello mondiale nella scena alternative rock, che sarà in Italia a novembre per poi tornare con altre date nel 2025».
Entro la fine dell’anno, Radiofreccia seguirà altri concerti, spaziando dal rock al cantautorato pop rock di Bradley Simpson (23 ottobre), all’energico rock blues dei Kaleo (28 novembre), all’hard rock e metal di Myles Kennedy (13 novembre) e Falling In Reverse (14 novembre), i quali hanno recentemente spostato il loro show all’Unipol Forum di Milano per via della grande richiesta. Nel 2025, Radiofreccia coprirà anche grandi eventi, come l’unica data italiana di James Bay (15 gennaio, Milano),
il ritorno sui palchi di Marilyn Manson (11 febbraio, Milano), i Pantera (12 febbraio, Bologna), e i due show dei Twenty One Pilots (17 aprile, Bologna, e 28 aprile, Milano), entrambi sold out con un anno di anticipo.