Virgin Active contro le finte mode del wellness nella campagna globale firmata We Are Pi

 

Ha preso il via oggi la nuova campagna Virgin Active che invita le persone a “Leave the cult, Join the club”, a ribellarsi contro la tossicità dell’industria del wellness. Si tratta del primo progetto formato dall’agenzia We Are Pi con sede ad Amsterdam, che introduce una nuova direzione del brand che denuncia la superficialità e la falsità. Evidenzia come, in un mondo di finte mode del benessere e del fitness, sia difficile per le persone farsi strada nel rumore dei loro feed sui social media e capire cosa significhino per loro veri consigli e veri progressi.

Con l’obiettivo di essere l’antidoto a questa tossicità, la pubblicità si propone di cambiare il panorama corrotto del benessere e di dare alle persone ciò di cui hanno veramente bisogno.

Il film si apre su una serie di televisori che mostrano diverse immagini di televendite che promuovono prodotti che affermano di aumentare il benessere delle persone tonificando gli addominali in 30 giorni. Con una colonna sonora drammatica basata su “Ode to Joy”, una serie di brevi clip denunciano le tendenze tossiche del benessere e soluzioni rapide come integratori, disintossicazioni magiche e diete alla moda, nonché i “falsi influencer” che promuovono queste tendenze malsane.

Dopo questo caotico montaggio, il film cambia marcia, incoraggiando le persone a “lasciare la setta” in favore di “entrare a far parte del club Virgin Active”, dove possono concentrarsi sull’esercizio fisico in modo più sano, con una vera guida, una vera comunità e un vero progresso. Il film si conclude con un restyling del logo Virgin Active che trae ispirazione dalla storia di Virgin nel sostenere i ribelli e sfidare lo status quo. La campagna comprende un film lungo, un 30” e tagli più brevi da 15” e 6”. La pianificazione comprenderà TV, online, Video on demand, DOOH e OOH in UK, Italia, Sud Africa, Tailandia, Singapore e Australia.

 

Credits:

Client: Virgin Active

Agency: We Are Pi

Production company: Spindle

Director: Daniel Liakh

Photographer: Maximilian Hetherington

 

Segui la diretta di: