Bradley Cooper protagonista della nuova campagna globale di Mercedes-Benz
In vista del debutto della sua innovativa Classe G elettrica, Mercedes-Benz lancia una nuova campagna di brand a livello globale con protagonista la G 580 con tecnologia EQ e l’attore e regista americano Bradley Cooper. La superstar di Hollywood, da anni appassionato fan di Classe G, ha partecipato all’evento di anteprima mondiale a Los Angeles.
«La Classe G fa parte della mia vita da quasi 20 anni. Per me è sempre stata più di un’auto: è stata una compagna in ogni avventura», ha dichiarato Bradley Cooper.
L’anteprima è stata accompagnata da una campagna di lancio del prodotto che sta proseguendo con il debutto sul mercato della prima Classe G 100% elettrica nella storia del brand.
«Bradley Cooper è stata una scelta naturale per questa anteprima mondiale e per la campagna, in quanto è un fan di lunga data della nostra iconica Classe G. Come parte della nostra amata famiglia G, Bradley è una vera ispirazione per il superamento dei limiti» ha spiegato Bettina Fetzer, Vicepresidente Comunicazione e Marketing, Mercedes-Benz AG.
Il divo di Hollywood è l’interprete di un cortometraggio di grande impatto visivo. A fare da sfondo musicale al film è l’iconica canzone “Ain’t No Mountain High Enough” in una nuova versione. Un brano originariamente scritto e composto da Nickolas Ashford & Valerie Simpson. La campagna globale on air dal 13 settembre 2024 verrà declinata attraverso la maggior parte dei canali globali del marchio Mercedes-Benz e di Classe G, con date di inizio che variano da mercato a mercato. La gamma di contenuti spazia dagli asset per i social media e le TVC al film sul marchio interpretato da Bradley Cooper. Inoltre, alla sola auto, saranno dedicati spazi attraverso i media cartacei.
Credits:
Idea, concept e realizzazione: team x
Produzione: Zauberberg Productions GmbH & Spellwork
Produttore esecutivo: Juliane Ellrich
Direttore: Sermed Dahar (Spellwork)
Fotografo Social Stills: Tom Bender
Post-produzione: Timm Engelkamp (Spellwork)
Musica: Simon Heeger / 2wei Audio
Mix: Studi Kraatz