CAIRORCS sarà media partner della Milano Beauty Week

CAIRORCS MEDIA è media partner della terza edizione della Milano Beauty Week, manifestazione di Cosmetica Italia in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence. Le testate del gruppo CAIRO COMMUNICATION mettono a disposizione delle aziende del settore Beauty i profili femminili più qualificati, intercettando un’audience di 24 milioni di donne, pari all’89% del target.

Al piano terra di Palazzo Giureconsulti sarà allestita una redazione live a disposizione dei media brand coinvolti nell’evento: Corriere della Sera, iO Donna, Amica, F, FAB, Natural Style, 7, Style Magazine e Imagine.

Le giornaliste, le direttrici e i direttori del gruppo editoriale lavoreranno dunque da una postazione operativa nel cuore della MBW, dove contenuti digital e social saranno creati e pubblicati in diretta live. Oltre a essere un luogo di lavoro per le redazioni, sarà anche uno spazio aperto ai visitatori per conoscere gli attori dei loro giornali preferiti, vivere in diretta le notizie e diventarne protagonisti.

Quest’anno, l’area CairoRcs sarà arricchita dall’installazione dell’artista Maurizio Galimberti dal titolo “Unica! Frammenti di una nuova bellezza”, un work in progress iniziato durante il Tempo delle Donne che, attraverso foto Polaroid, compone mosaici con dettagli di viso, capelli, mani di donne di diverse età. Inoltre, Direttori e caporedattori Beauty delle testate femminili condurranno come moderatori numerosi talk e Masterclass all’interno del ricco Programma di eventi presso il Beauty Village al Palazzo Giureconsulti.

Uberto Fornara

«Dopo il grande successo di pubblico della scorsa edizione, siamo lieti di confermare la nostra partnership con la Milano Beauty Week – commenta Uberto Fornara, Amministratore Delegato di CAIRORCS MEDIA -. Ogni anno, le nostre testate stampa, i siti web e le piattaforme social dedicano al settore della Bellezza una grande attenzione, con oltre cento speciali e progetti tailor made, che si aggiungono a una costante copertura con servizi tematici e importanti rubriche settimanali. Ne sono un esempio i Dorsi Beauty di Corriere della Sera, un triplice appuntamento nell’anno che conferma in ogni uscita la presenza dei principali brand della cosmetica. Così come il numero speciale di iO Donna “Life positivity”, che con un inserito di 110 pagine adv segna una crescita del 12,5% sul fatturato rispetto allo stesso fascicolo dello scorso anno. Questi sono solo alcuni esempi di un impegno editoriale a 360° molto apprezzato dalle aziende, che ci consentono di registrare da gennaio a settembre una crescita degli investimenti del 13% rispetto allo scorso anno».

Segui la diretta di: