Neverland e The Blueprint lanciano il primo franchising globale per le agenzie creative: nasce Imagine Neverland
In cambio del 25% del business, i licenziatari potranno beneficiare di un pacchetto di avvio
L’agenzia creativa Neverland ha recentemente avviato una partnership con The Blueprint, società di executive search internazionale, per lanciare Imagine Neverland, il primo franchising globale dedicato alle agenzie creative.
Il modello commerciale si concentra prima sulle persone e poi sui processi di lavoro, mettendo al centro la rete globale di The Blueprint, composta da imprenditori di agenzie creative pionieristiche.
In cambio del 25% del business, i licenziatari del franchising potranno beneficiare di un esclusivo pacchetto di avvio fornito da Neverland: licenza per utilizzare il nome e il marchio Neverland, consulenza commerciale, assistenza e il coinvolgimento diretto di Jon Forsyth e Simon Massey, Co-Fondatore di Imagine Neverland e Neverland, che li aiuteranno a finanziare, promuovere e far crescere la loro attività.
I primi due franchising Imagine Neverland sono in fase di apertura. Il primo dovrebbe aprire all’inizio del 2025 negli Stati Uniti con un team reclutato da The Blueprint, mentre il secondo seguirà poco dopo in Europa. A differenza di un semplice modello di replicazione, i fondatori sono incoraggiati a reinventare la propria versione di Neverland, offrendo servizi unici basati sulle loro esperienze e sulle esigenze specifiche dei mercati locali.
«È sorprendente che un’iniziativa del genere non sia stata ancora realizzata – commenta Forsyth -. Questo è esattamente il tipo di innovazione di cui il settore ha bisogno per promuovere i talenti».
Massey aggiunge: «Ormai non si fa altro che parlare di espansione tecnologica, ma questa può avvenire solo con persone valide e senza che ci sia nulla a reprimere i talenti. Imagine Neverland riunirà le menti creative più talentuose al mondo per creare un futuro entusiasmante per Neverland».
Gareth Moss, Co-Fondatore di Imagine Neverland e Fondatore di The Blueprint afferma: «Stiamo creando un modello commerciale di prossima generazione in cui i clienti beneficiano della collaborazione con i migliori del settore, godendo allo stesso tempo delle capacità e della flessibilità di una rete indipendente in grado di offrire un servizio completo. Allo stesso tempo, gli imprenditori si sentono incoraggiati a creare l’agenzia creativa dei loro sogni, con il sostegno e la collaborazione di una rete internazionale di prim’ordine». Le domande per avviare un franchising tramite Imagine Neverland sono già aperte.
I leader del settore creativo interessati possono trovare ulteriori informazioni e dettagli su come candidarsi su www.imagineneverland.com.