A Dentsu Creative il digital media business di Adobe
Dopo una gara, Adobe ha selezionato Dentsu Creative come agenzia principale per il suo Digital Media Business. La partnership vedrà l’agenzia collaborare strettamente con Tag Worldwide e Adobe per “ridefinire la pubblicità”, guidando la personalizzazione su larga scala attraverso una catena di approvvigionamento di contenuti generativi basati sull’intelligenza artificiale.
L’obiettivo è chiaro: trasformare la pubblicità in un’esperienza altamente rilevante e coinvolgente per i consumatori. Uno degli aspetti chiave sarà la creazione del primo modello di go-to-market “Glocal” per Adobe, progettato per migliorare la rilevanza, l’efficacia e l’efficienza nelle diverse aree geografiche: Americhe, EMEA, APAC e Giappone.
Dentsu Creative non si limiterà a gestire le strategie globali, ma sarà anche responsabile del marketing locale dei prodotti e delle campagne, promuovendo i servizi creativi B2B e B2C di Adobe, tra i più affidabili sul mercato.
Abbey Klaassen, Presidente del marchio globale di Dentsu Creative, ha evidenziato l’importanza di questa nuova alleanza: «Siamo ispirati dalla visione di Adobe di trasformare il mondo attraverso esperienze personalizzate. Questo ci motiva a portare innovazione e creatività in ogni interazione. Siamo pronti a realizzare questa visione per i clienti globali attraverso il Digital Media Business di Adobe».
David Halter, Direttore della strategia di Dentsu, ha aggiunto: «Lavorare al lancio di Adobe è stato un’esperienza formativa. Non vedo l’ora di affrontare le sfide che ci attendono».