Gedi: Mario Orfeo nuovo direttore di La Repubblica

Il Gruppo GEDI rinnova i vertici e apre una nuova fase che punta sull’accelerazione della trasformazione digitale e sul miglioramento dei risultati economici attraverso una rigorosa gestione aziendale. Il Consiglio di Amministrazione di GEDI, che si è svolto oggi a Torino, ha nominato Maurizio Scanavino Presidente della Società e Gabriele Comuzzo Amministratore Delegato.

Mario Orfeo | ©Ph. Vincenzo Landi/MDPhoto / IPA

«GEDI oggi è uno dei protagonisti europei della trasformazione digitale, con un perimetro di attività chiaro, centrato su intrattenimento e giornalismo di qualità – ha commentato John Elkann che lascia la presidenza di Gedi, di cui rimane azionista attraverso Exor -. I cambiamenti organizzativi annunciati oggi permetteranno maggiore focalizzazione e rigore nella gestione del Gruppo».

Successivamente al CDA, Mario Orfeo è stato nominato direttore de La Repubblica. Orfeo, che lascia il Tg3, prende il posto di Maurizio Molinari, a cui GEDI ha espresso il ringraziamento per l’impegno profuso alla guida della testata. Molinari continuerà a collaborare con la Repubblica con il ruolo di commentatore e editorialista.
«Ringrazio l’azionista per la fiducia e auguro a Mario Orfeo buon lavoro – ha dichiarato il Presidente Scanavino -. Assumo il nuovo incarico con l’obiettivo di lavorare insieme all’Amministratore Delegato Gabriele Comuzzo per accelerare l’evoluzione in atto e conseguire ambiziosi obiettivi di redditività per il futuro».

Segui la diretta di: