Al via la prima campagna integrata Alto Adige – Südtirol firmata FCB Partners
FCB Partners, agenzia integrata indipendente guidata da Giorgio Brenna (CEO) e Fabio Bianchi (Managing Director), insieme all’agenzia media PHD, ha lanciato la prima campagna per il cliente IDM Alto Adige – Südtirol, dedicata al settore agroalimentare.
Il concept della campagna, “All’origine della qualità”, sottolinea come i prodotti a marchio Alto Adige – Südtirol siano caratterizzati da un perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione. Il progetto racconta il legame tra gusto, qualità e lo spirito altoatesino, focalizzandosi sulla genuinità delle eccellenze enogastronomiche del territorio.
Fabio Bianchi, Managing Director di FCB Partners, ha dichiarato: «La comunicazione integrata è oggi essenziale per i brand, specialmente per un marchio di qualità come Alto Adige – Südtirol. La nostra campagna non si limita a promuovere i prodotti alimentari, ma parla anche di territorio, innovazione e sostenibilità».
Il primo flight della campagna, in onda dal 6 ottobre, include uno spot televisivo (TVC) di 30 e 15 secondi, insieme a una stampa multisoggetto e formati digitali specifici per social media. La pianificazione media è curata da PHD.