Sergio Pisano entra in MY PR come nuovo Partner
Affiancherà i due soci fondatori Giorgio Cattaneo e Stefania Mercuri
MY PR, società di comunicazione d’impresa e advisory reputazionale da più di 25 anni, vede l’ingresso di Sergio Pisano come nuovo Partner con l’obiettivo di consolidare il percorso di crescita e di posizionamento della società che l’ha vista raddoppiare il proprio fatturato onorari nell’ultimo triennio.
Pisano affiancherà i founder della società Giorgio Cattaneo, CEO e Stefania Mercuri, COO, in previsione del prossimo piano strategico 2025-28 che vedrà la società sviluppare la propria offerta e il proprio team valutando anche possibili operazioni straordinarie in Italia e a livello internazionale.
Pisano, classe ’72, laureato in economia e un master in pubbliche relazioni, vanta un’esperienza manageriale di oltre 25 anni nel mondo delle PR e nella gestione di situazioni di crisi aziendali.
Dopo aver mosso nel 1997 i primi passi presso l’ufficio relazioni esterne dello IED, è stato successivamente responsabile della Business Unit Corporate – Finance in Mavellia MS&L (ora MSL Group) per poi assumere, dal 2010 al 2013, il ruolo di General Manager di Publicis Consultants Italia.
Dal 2014 è diventato General Manager e AD di iCorporate, traghettando la società da start-up a realtà affermata, per poi assumere nel 2021 il ruolo di CEO di Hill+Knowlton Strategies Italia del Gruppo WPP.
«Abbiamo scelto Sergio come nuovo partner perché abbiamo in comune l’ambizione di poter innovare l’offerta e il modello di business delle società di consulenza nel settore PR – afferma Giorgio Cattaneo, CEO di MY PR – . Il nostro è un percorso imprenditoriale partito 25 anni fa che si è sviluppato principalmente in due aree, quella corporate & finance e brand & innovation. Il prossimo capitolo sarà fatto di nuove piattaforme e servizi di consulenza e attività operative utili alle direzioni comunicazione e marketing e ai C-level dei nostri clienti e del mercato. Nuovi approcci e nuove community di content creation e talent communication management, una nuova piattaforma di strategic advisory e lo sviluppo di nuove competenze in ambito broadcasting e analyst journalism sono alcuni dei temi che affronteremo insieme a Sergio e a chi aderirà a questo percorso».