Open Food Factory: in arrivo il piatto forte di Felsineo che promuove il connubio tra salute e benessere
Secondo una recente ricerca condotta da IPSOS, per la popolazione italiana la salute psicofisica comanda la classifica delle priorità nella vita quotidiana; condizione fisica ed equilibrio mentale si influenzano vicendevolmente, portando così le persone a trovare una soluzione che combini un ottimo stato di salute a un elevato livello di benessere generale.
Per questo motivo, Gruppo Felsineo ha presentato ieri a Milano Open Food Factory, un nuovo progetto di educazione alimentare caratterizzato da un grande obiettivo: promuovere una cultura alimentare sana ed equilibrata, sensibilizzando sull’importanza di una nutrizione bilanciata che, unita a un’adeguata attività sportiva, rappresentano le condizioni essenziali per trovare la formula che combina proprio salute e benessere.
Gruppo Felsineo è attivo dal 1963 e attualmente è leader di mercato nella produzione di mortadella; nel 2016 ha fatto il suo ingresso nel mondo dei prodotti vegetariani lanciando FelsineoVeg, una linea 100% plant-based. L’azienda ha scelto di puntare su un’alternativa vegana per rispondere alla crescente richiesta di alimenti più sani e sostenibili, entrando così a contatto con una cultura del consumo più responsabile. Open Food Factory si basa su un approccio multidisciplinare, che unisce le competenze di un team di affermati professionisti ed esperti, per offrire alla propria community contenuti e indicazioni utili per seguire uno stile di vita improntato al benessere e alla longevità. Si tratta di un hub che approfondisce i temi legati alla nutrizione per restituire all’alimentazione il suo ruolo centrale nella cultura e nella vita quotidiana.
L’Academy si rivolge, inoltre, alle nuove generazioni con lo spin-off “OFF-icina dello Sport”, l’iniziativa che punta a diffondere contenuti e informazioni legate all’alimentazione e alla preparazione fisica, coinvolgendo le associazioni sportive che ne condividono i valori.
Per approfondire gli aspetti legati all’equilibrio alimentare, Open Food Factory ha coinvolto nel progetto Iader Fabbri, biologo nutrizionista e divulgatore scientifico che collabora con numerosi atleti olimpici e campioni del mondo sportivo di varie discipline; sarà invece l’osteopata e fisioterapista Giacomo Naldi a occuparsi della sezione relativa al benessere fisico.
In merito alla comunicazione del progetto, Felsineo ha scelto di affidarsi a Conic per attività online, con un sito web dedicato tramite il quale è possibile ricevere newsletter settimanali, attività social e numerosi eventi di formazione e networking. In riferimento all’influencer marketing, il Gruppo ha selezionato come ambassador Tommaso Leoni, campione di snowboard cross, che vanta una carriera di grandi successi sportivi. L’obiettivo della società è quello di raggiungere 10000 utenti entro la fine del 2025.