Carat si riconferma agenzia media di Kellanova (Kellogg’s) dopo una gara
L’agenzia di dentsu opererà in 28 mercati, compresi Italia, Francia, Spagna, Germania e UK
Kellanova, a cui fanno capo i marchi Kellogg’s, Pringles e Cheez-It, ha riconfermato Carat come partner media a livello europeo. Dopo una gara avviata i mesi scorsi dal colosso statunitense che produce cibo per la prima colazione, snacks, biscotti, cereali, crackers, patatine, con sede legale a Battle Creek, l’agenzia di dentsu è stata confermata nuovamente, segnando il proseguimento di una collaborazione che dura da ben 16 anni. Il nuovo mandato affida a Carat la pianificazione e l’acquisto dei media, insieme allo sviluppo di strategie digitali basate sui dati.
Carat sarà operativa su 28 mercati europei, inclusi Regno Unito, Italia, Francia, Spagna e Germania. «Siamo entusiasti di continuare la partnership con Carat – ha commentato Paul Humphries, Direttore Marketing di Kellanova Europa -. Carat ha dimostrato di poter migliorare significativamente la nostra capacità di creare esperienze connesse che portano a un cambiamento comportamentale».
Kellanova collabora anche con l’agenzia Merkle di Dentsu, scelta nel 2023 per la gestione del suo account CRM in tutta Europa. Lo scorso agosto il gruppo statunitense Mars ha annunciato di aver acquisito Kellanova per 36 miliardi di dollari.