Caffeina e Nintendo Italia insieme per la Strategia Media di MyNintendo Store e Nintendo eShop
Per rafforzare la posizione dei due e-commerce nel mondo del gaming
Caffeina, Creative Marketing Consultancy, annuncia l’avvio di una nuova partnership con Nintendo Italia, la multinazionale giapponese leader nel settore del gaming.
La collaborazione, iniziata a giugno 2024 a seguito di una gara, prevede infatti che Caffeina si occupi della media strategy e del planning relativo agli e-commerce Nintendo eShop e MyNintendo Store, con l’obiettivo di posizionare quest’ultimo come il one-stop shop del mondo del gaming nelle menti dei fan e dei responsabili di acquisto, incrementando la brand awareness e il fatturato dello Store.
I canali coinvolti nella media strategy includono SEM, social, affiliation e display programmatic. Grazie a un approccio fluido che integra media e creatività, è stato costituito un team unico e multidisciplinare capace di unire competenze diverse e complementari per gli obiettivi del brand.
«Siamo entusiasti di aver iniziato questa collaborazione con Nintendo Italia, un brand iconico che ha definito il mondo del gaming. Accogliamo con entusiasmo questa sfida ambiziosa con obiettivi di crescita importanti, certi che la nostra expertise nella gestione di campagne full-funnel e multichannel contribuirà a rafforzare ulteriormente la posizione del MyNintendo Store come punto di riferimento per i fan e i responsabili di acquisto», dichiara Riccardo Antonicelli, Media Director Caffeina.
«Come Nintendo, il nostro ruolo nel settore dell’intrattenimento è quello di proporre esperienze fisiche e digitali in grado di complementarsi per creare esperienze uniche per i nostri consumatori. Grazie al continuo sviluppo di Nintendo eShop, il nostro store dedicato agli acquisti su console e alla nascita di My Nintendo Store, dedicato agli acquisti off-device, abbiamo ora la volontà di portare le nostre campagne di conversione al prossimo livello. Siamo sicuri che la collaborazione con Caffeina e il loro orientamento a raggiungere i KPIs condivisi dall’azienda contribuirà ad alimentare l’avanzamento del ciclo di vita dei nostri e-commerce», commenta Stefano Perotti, E-Commerce Manager Nintendo Italia.