Food Marketing: un comparto al passo con i tempi

Dopo l’evento di martedì 24 settembre, venerdì 18 ottobre alle 9.30 è stato trasmesso su OltreLaMedia.tv Food Marketing, secondo appuntamento del format verticale Due Punti diventato live da quest’anno.

L’industria alimentare italiana è sempre più sinonimo di sviluppo sociale ed economico, ma è importante sottolineare anche la percezione comune perché secondo recenti dati di Federalimentare e Censis oltre il 90% degli italiani la considera uno dei principali ambasciatori del made in Italy nel mondo e quindi rappresenta un “orgoglio” nazionale.

Parallelamente cresce sempre di più la responsabilità dei player nei confronti dei consumatori su tendenze e richieste di prodotti innovativi, sulle modalità di consumo e sui comportamenti stessi delle aziende che sono chiamate a essere sempre più virtuose a proposito di tematiche ambientali e sociali.

Riguarda l’evento condotto da Valeria Zonca

La ricca mattinata si è aperta con Giampaolo Rossi, Editore di Oltre La Media Group e Founder di Fabbrica di Lampadine, che ha introdotto i lavori con uno speech ispirazionale, seguito da Andrea Corti, Head of Shopper di Kantar che ha fatto il punto sulle tendenze del Food & Beverage.

Gli interventi di Teads Italia con Beam Suntory Global Spirits, Cranio Lab, Hidra SB, Pelliconi, arteficegroup con Bauli e di Connectif con Matt hanno affrontato a 360° temi come l’intelligenza artificiale, la sostenibilità, la comunicazione di brand e l’e-commerce. Il Tandem con Just Eat Takeaway Italy e KFC Italy ha voluto indagare il trend del consumo fuori casa e in casa con il delivery. La mattina è stata chiusa dalla tavola rotonda a cura di Kantar con Bauli, Bonduelle e Cellini Caffè. 

Il prossimo Due Punti Live sarà il 6 marzo 2025 con Unboxing Retail.

Guarda tutti gli interventi di Food Marketing – Due Punti Live

 

Segui la diretta di: