Mondadori Media si “mette a nudo” con la VR a Intersections 2024
Mondadori Media si prepara a lasciare il segno a Intersections 2024, il nuovo evento che riunisce IAB Forum e IF! Italians Festival. In programma il 29 e il 30 ottobre, l’evento è dedicato all’innovazione digitale, al marketing, alla comunicazione, alla creatività e alla tecnologia. Mondadori Media sarà presente allo stand 36 con la sua innovativa experience “Immergiti. Direzione futuro.”, che coinvolgerà i visitatori attraverso le applicazioni interattive dei suoi principali media brand come GialloZafferano, MypersonalTrainer, The Wom e Webboh.
Immergiti. Direzione futuro: alla scoperta dei brand Mondadori Media con Apple Vision Pro
In un percorso unico di spatial computing realizzato con il visore Apple Vision Pro, Mondadori Media offrirà un’esperienza immersiva e interattiva. Gli utenti avranno l’opportunità di esplorare il dietro le quinte dei processi di creazione dei contenuti dei brand leader nel food, nel mondo femminile, nel beauty e nel wellness. Grazie alla tecnologia di realtà mista (AR e VR), l’esperienza permetterà di immergersi nelle fasi dello storytelling di ogni progetto, con la possibilità di interagire virtualmente con i creator. Questa experience, sviluppata con Impersive e Brandon Box, annullerà la distanza tra schermo e visitatore, trasformando la user experience in un viaggio emozionante.
Branded Entertainment: contenuti sponsorizzati e creatività con Mediamond
Mondadori Media illustrerà inoltre case history di successo nel campo del branded content e dell’entertainment, realizzati in collaborazione con Mediamond e la sua unit Brand On Solutions. Questi percorsi immersivi mostrano il valore della creatività e delle ultime tecnologie per proporre contenuti sponsorizzati di alto impatto, capaci di generare engagement per le aziende partner.
New Gen e AI: la survey di Webboh Lab
Intersections 2024 sarà anche il palco per la nuova survey di Webboh Lab sui giovani italiani e l’intelligenza artificiale. La ricerca, che ha coinvolto 12.000 adolescenti italiani, mostra come il 55% dei giovani abbia preoccupazioni riguardo all’affidabilità e agli impatti occupazionali dell’AI. Il report completo sarà disponibile allo stand di Mondadori Media.
L’apertura di Intersections 2024 con Nicolò Famiglietti
L’apertura dell’evento vedrà protagonista Nicolò Famiglietti, Beauty Fitness Trainer e Ambassador di MypersonalTrainer, che guiderà un energizzante workout per preparare i partecipanti alla giornata con il giusto spirito e mettere in evidenza le sinergie tra ispirazione, creatività e innovazione.
PLAI e le startup AI a Intersections 2024
PLAI, l’acceleratore di startup del Gruppo Mondadori, presenterà le sue attività durante Intersections. Stefano Argiolas, CEO di PLAI, interverrà il 29 ottobre alle ore 10.30 in Sala Yellow 1 con una presentazione su come l’AI generativa stia trasformando nuove idee in venture di successo. PLAI porterà inoltre 5 delle 11 startup selezionate per il primo ciclo di accelerazione.
Area MarTech: innovazione mobile e proximity marketing con AdKaora e Hej!
Presso lo stand L3, Mondadori Media presenterà le novità di AdKaora e Hej!, leader nell’innovazione mobile e nel proximity marketing. Il 29 ottobre alle ore 15, in Sala Blue 2, si terrà il workshop di AdKaora “Dall’online all’in-store con i mobile coupon” in collaborazione con L’Oréal, con focus su come trasformare il drive to store in una strategia multicanale retail.