Nomad Foods nomina Havas partner creativo in Europa
Nomad Foods, la più grande azienda di alimenti surgelati in Europa, ha nominato Havas come sua agenzia strategica e creativa paneuropea, a seguito di una gara a cui hanno preso parte anche Abbott Mead Vickers BBDO, Publicis London e Ogilvy, ma non l’uscente McCann London, che ha deciso di non partecipare alla procedura gestita dall’advisor Ingenuity+.
«Siamo lieti di nominare Havas come nostro partner creativo paneuropeo a seguito di un processo di presentazione approfondito e altamente competitivo – ha dichirato Steve Challouma, CMO di Nomad Foods -. In ogni incontro e in ogni mercato, hanno dimostrato una visione convincente e a lungo termine per l’evoluzione delle piattaforme e delle comunicazioni del marchio Nomad Foods. La nostra ambizione è che le comunicazioni del brand contribuiscano in misura molto maggiore alla crescita del nostro business e siamo certi di aver trovato il partner perfetto per raggiungere questo obiettivo».
L’incarico da 75 milioni di euro comprende tutti i marchi Nomad Foods, tra cui Birds Eye, Findus, iglo, Goodfella’s, Aunt Bessie’s per citarne alcuni, e tutti i suoi cluster di marketing: Francia, Belgio e Paesi Bassi; Paesi Nordici; Germania, Austria, Svizzera Europa meridionale; Regno Unito e Irlanda; Area adriatica. Nomad Foods sarà guidato da Havas London, con il supporto delle altre del Network nei mercati locali.
«Collaborare con un portafoglio di marchi così iconici è un’opportunità rara – ha commentato James Fox, CEO di Havas London -. La forza della nostra presentazione ne è la prova. Siamo entusiasti di essere stati scelti da Nomad Foods e condividiamo una grande ambizione per il futuro».