SoSafe arriva in Italia grazie alla partnership con Chatwin

L’azienda fornisce soluzioni per la cybersecurity

SoSafe, leader europeo nel Human Risk Management tramite avanzate soluzioni di cybersecurity awareness, annuncia il suo ingresso ufficiale nel mercato italiano grazie a una nuova partnership strategica con Chatwin.

Questo accordo rappresenta una tappa fondamentale per sostenere la crescita della cultura della sicurezza informatica nelle organizzazioni (pubbliche e private) italiane e per consolidare l’awareness e la formazione dei professionisti contro le minacce che provengono dall’ecosistema digitale.

Nella foto a destra Cristiano Garidio

La piattaforma di SoSafe, progettata per incrementare la resilienza delle aziende alle minacce cyber, si distingue per il suo approccio altamente personalizzato e basato sui principi della scienza comportamentale.

Grazie a un mix di programmi formativi coinvolgenti e simulazioni di attacco avanzate, SoSafe offre alle organizzazioni strumenti concreti per trasformare i propri dipendenti in veri e propri “active defensor” contro le minacce online.

Ogni modulo formativo è pensato per essere intuitivo, interattivo e persino piacevole, garantendo un apprendimento continuo che si traduce in comportamenti virtuosi nel tempo. In linea con la propria missione di espansione, SoSafe ha scelto di collaborare con Chatwin, realtà di eccellenza nell’innovazione tecnologica con sede a Milano e San Francisco.

Chatwin si distingue per la capacità di supportare aziende tecnologicamente avanzate nel loro percorso di internazionalizzazione e crescita. La partnership si fonda su una sinergia di competenze e visione strategica, con l’obiettivo di aiutare le aziende a integrare tecnologia e innovazione con pratiche di cyber security avanzate.

Niklas Hellemann, CEO di SoSafe, afferma: «Il nostro approccio, modellato su principi comportamentali, risponde perfettamente alle esigenze delle aziende italiane, offrendo soluzioni personalizzate per rendere la sicurezza una priorità condivisa e tangibile». 

Cristiano Garidio, Country Manager di SoSafe in Italia, aggiunge: «L’avvio delle nostre attività in Italia rappresenta un capitolo essenziale nella missione di SoSafe di supportare le migliori aziende italiane e internazionali nel potenziare la propria resilienza informatica. Insieme a Chatwin, siamo pronti a lavorare fianco a fianco con tante realtà che hanno voglia di rafforzare la loro sicurezza e sviluppare una community di professionisti più consapevole e preparata a fronteggiare le sfide della moderna cybersecurity». 

Segui la diretta di: