#LaParitàNonPuòAspettare: TIM contro la violenza sulle donne e il gender gap
In occasione del 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, è on air, sull’impianto di Urban Vision in Piazza del Duomo a Milano, una speciale declinazione in 3D ispirata allo spot “Il Labirinto”, firmato dal premio Oscar Giuseppe Tornatore per TIM. Al centro della narrazione, i pregiudizi, gli stereotipi e le differenze di genere che le donne affrontano quotidianamente: un labirinto di difficoltà da cui sembra impossibile uscire.
Fino all’8 dicembre, sulla facciata laterale del Duomo, si alterneranno tre soggetti a rotazione dedicati a temi cruciali per raggiungere la parità di genere:
- La parità economica, che sarà raggiunta fra 169 anni;
- La parità politica, che sarà raggiunta fra 162 anni;
- Le pari opportunità, previste solo nel 2155, fra 131 anni, secondo il Global Gender Gap Report 2023 del World Economic Forum.
Inoltre, le sedi del Gruppo TIM in Via Val Cannuta a Roma e Via Gaetano Negri a Milano si illuminano di arancione fino al 10 dicembre, in segno di adesione a “Orange the World” di UN Women, iniziativa globale contro la violenza su donne e ragazze.
Queste attività rientrano nella più ampia campagna #LaParitàNonPuòAspettare, lanciata da TIM per sensibilizzare sul tema del gender gap e promuovere una maggiore consapevolezza sociale.