Nuova identità per Randstad Italia: nascono 4 nuove divisioni specializzate

Operational, Professional, Digital ed Enterprise

Un approccio sempre più incentrato sul talento, con un livello di specializzazione dei servizi in costante crescita. È l’obiettivo della nuova identità di Randstad Italia, talent company leader mondiale, che presenta 4 divisioni specializzate – Operational, Professional, Digital ed Enterprise per accompagnare le persone nelle diverse fasi del percorso di carriera, aiutandole a individuare un lavoro gratificante, accedere a nuove opportunità e a sviluppare il loro potenziale. 

La divisione Operational offre l’accesso a una vasta offerta di opportunità di lavoro (a tempo indeterminato, temporaneo o a contratto) e di formazione continua, nei settori della logistica, hospitality & food, costruzioni, automotive, farmaceutica, retail, technical alle specificità dei distretti produttivi del Made in Italy, come il calzaturiero, la ceramica o il tessile. La divisione Professional offre opportunità di lavoro, carriera e training in ambiti come il finanziario-assicurativo, legal, risorse umane, pubblica amministrazione, moda, healthcare. 

All’interno di Randstad Professional si colloca anche Randstad Professional Leaders Search & Selection, dedicata alla ricerca e selezione di middle e senior management. La divisione Digital, invece, nasce con l’obiettivo di accelerare il digital journey di aziende e talenti attraverso opportunità di lavoro e formazione e un team di consulenti esperti e altamente qualificati. 

Infine, Enterprise è la divisione specializzata che attraverso Randstad HR Solutions si occupa di progetti di consulenza rivolti a organizzazioni (come i percorsi di acquisizione dei talenti e transizione di carriera) e persone (supporto nel percorso lavorativo, attività di formazione). 

«Attraverso le quattro nuove divisioni vogliamo raggiungere un livello di specializzazione e qualità sempre più alto, partendo dall’elemento chiave della nostra attività: l’importanza del talento – afferma Marco Ceresa, Group CEO Randstad -. Supportiamo persone e organizzazioni nella ricerca della migliore opportunità di lavoro o formazione e sviluppiamo soluzioni in linea con i bisogni dei nostri stakeholder, a partire dall’ascolto e dalla comprensione delle loro esigenze. In un contesto in continuo cambiamento, vogliamo essere sempre più un alleato specializzato per talenti e clienti, impegnandoci a rispondere alle loro esigenze in modo mirato per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro». 

«Con un team di professionisti altamente specializzato e il supporto delle nuove tecnologie – aggiunge Angela Tenerelli, Marketing Director Randstad Italia -, ci impegniamo a essere davvero “partner for talent” ricercando ogni giorno nuovi profili specializzati per garantire il matching con gli specifici bisogni delle aziende. Con questa nuova brand identity, comunicheremo sempre più in maniera specializzata e targetizzata verso i nostri interlocutori, ovvero aziende e talenti alla ricerca di un partner che possa sostenerli nell’intero percorso di vita lavorativa».

Segui la diretta di: