“Senza THUN non è Natale”, THUN accende le feste con la nuova campagna firmata H48

Quest’anno, lo storico brand altoatesino torna a emozionare con una campagna natalizia dal titolo evocativo “Senza THUN non è Natale”. Il team marketing di THUN, in collaborazione con l’agenzia H48, ha realizzato un video hero dal feeling contemporaneo, basato su una narrazione immediata, ispirata alle emozioni che legano tutti noi ai momenti speciali del Natale. Protagonista del racconto è l’Angelo del Natale, simbolo di affetto, tradizione e bellezza senza tempo. Prezioso custode della magia natalizia, l’iconico Angelo diventa attivatore del Natale, accendendo la meraviglia e portando momenti unici e pieni di calore, attraverso un gioco visivo “on-off”. Il brand, sempre presente nei momenti di gioia tipici dei giorni di festa, sottolinea così il proprio ruolo di generatore di emozioni positive e autentiche, che risiedono nella bellezza del gesto del regalare.

«Ogni Natale ci impegniamo a far sì che la magia delle feste entri nelle case di chi ci conosce e di chi ci scopre per la prima volta – commenta Simon Thun, Vicepresidente di THUN-LENET GROUP -. In un percorso di innovazione del nostro marchio, quest’anno, abbiamo scelto di raccontare il nostro Natale con un video dal taglio attuale e moderno, che celebra i valori e l’essenza del brand. Per noi di THUN, questa è più di una campagna: è un invito a farsi abbracciare dal calore delle feste e a ritrovare in ogni sorriso la luce del Natale».

Grazie anche al supporto della CGI, H48 ha dato vita a uno storytelling capace di distinguersi. «Natale è un periodo in cui sui canali social –  e non solo – c’è tanto affollamento – spiega Pasquale Ascione, Fondatore di H48 -. THUN è un love brand, fortemente connesso al momento delle feste: per comunicarlo, abbiamo voluto sperimentare sul tone of voice, per raccontare un Natale ricco di emozioni, autenticità e magia». La campagna prevede un long video e cut da 15’’ con un format accattivante, orientato ai social, con l’obiettivo di raggiungere 240 milioni di contatti grazie a un media mix integrato. Oltre alla diffusione sui social media e sul web, il piano include infatti inserzioni su stampa e collaborazioni con influencer su TikTok e Instagram, per amplificare il messaggio e coinvolgere un pubblico ancora più ampio.

Credits
CEO e founder: Pasquale Ascione
Managing Director: Francesca Melodia
Account Director: Laura Brentegani
Senior Account: Paolo Correale
Creative Director: Nicola Basile, Rocco Gerace
Si ringraziano i partner esterni The Key Company e Overclock Srl

Segui la diretta di: