Banzai fa il pieno di premi con la web experience del Gruppo Armando Testa
Banzai e il Gruppo Armando Testa si aggiudicano il riconoscimento più ambito del settore del web design, il “Site of the day” e il “Developer Award” su Awwards, con la creazione di un’innovativa web experience per il brand di noodles istantanei interamente realizzata da AT Factory, unit Digital & Tech del Gruppo Armando Testa. Grif Group, azienda che fornisce al retail prodotti e strategie di marketing a 360 gradi, rilancia sul mercato Banzai in una veste completamente nuova, dirompente e innovativa.
Iconici, colorati e irriverenti, i nuovi packaging uniscono l’estetica dei manga al linguaggio della Gen Z, donando forte identità al brand. Lo stesso concept è stato applicato nei social media con l’apertura dei canali di brand (Meta, Tik Tok) e la pubblicazione di contenuti ingaggianti e in linea col target.
I personaggi sono diventati il punto di partenza per creare un’esperienza digitale unica. Veronica, Spike, Rosy e Paul, membri della Banzai Gang, prendono vita nel sito web per incontrarsi nell’Izakaya, che diventa l’ambientazione dell’intera esperienza, accompagnando gli utenti in un viaggio digitale che combina estetica, interattività e storytelling. Ogni elemento del progetto è stato concepito per unire online e offline un dialogo fluido e coinvolgente, attraverso l’utilizzo di tecnologie 3D.
Il restyling del nuovo sito web di Banzai rappresenta un grande passo dell’agenzia nel mondo del web esperienziale 3D e del design innovativo.
Grazie a questo approccio innovativo, il Gruppo Armando Testa ha ottenuto, oltre ai due premi sopra menzionati, alcuni dei più prestigiosi riconoscimenti internazionali nel settore del web design, tra cui: Favourite Website Award of the Day su The FWA, piattaforma leader nel riconoscimento delle eccellenze digitali, in data 10 novembre 2024; Website of the Day (WOTD) su CSS Design Awards, con menzioni di eccellenza in UI, UX e Innovation, in data 17 novembre 2024; Site of the day su CSS Nectar, in data 22 novembre 2024.
Con questa nuova direzione, il Gruppo Armando Testa punta a consolidare la sua presenza nel panorama internazionale del digital design, posizionandosi come punto di riferimento per brand che vogliono connettersi con i loro consumatori in modo innovativo e memorabile.