Grissin Bon torna con una nuova campagna multicanale firmata Diaviva e Dilemma
Grissin Bon torna protagonista con una nuova campagna di comunicazione dal titolo “Grissin Bon, ogni momento è quello buono!”. La campagna multicanale, realizzata dalla casa di produzione Diaviva con la parte copy firmata da Dilemma, mette in risalto le quattro linee di prodotto: i classici Fagolosi, i pratici Mini Fagolosi (nelle varianti classico e pizza), le Fresche Biscottate classiche e le nuove Fresche Biscottate salate.
Uno Storytelling Croccante e Dinamico
Lo storytelling esalta il prodotto Grissin Bon in momenti di consumo quotidiani. Grazie a movimenti di macchina rapidi e freschi, e a un montaggio ritmato e contemporaneo, la croccantezza dei prodotti viene valorizzata in modo coinvolgente. La musica, con arrangiamenti curati da HibridStudio, mantiene una melodia riconoscibile del brand ma con una veste rinnovata e un ritmo incalzante che si adatta perfettamente al dinamismo delle immagini.
Una Campagna Multicanale On Air
Dal 9 dicembre, lo spot è in onda sulle principali emittenti radiofoniche come RTL, RDS, Radio DeeJay e Radio Bruno. Dal 12 dicembre, la campagna è approdata anche in TV con spot da 60, 30, 15 e 10 secondi, trasmessi su Rai, Mediaset e Sky. La strategia include telepromozioni all’interno di programmi di punta come La Ruota della Fortuna e durante eventi sportivi, come le partite di Coppa Italia.
Non manca una forte presenza sul digital e sui maxi led delle principali città italiane: Milano, Roma, Catania e nei principali punti di passaggio come Autogrill e gli aeroporti di Roma. Inoltre, la campagna raggiunge i viaggiatori della metropolitana di Milano grazie a una copertura capillare degli ingressi.
Produzione Internazionale
La parte visual è stata realizzata da Foodfilm Paris, mentre lo spot è stato girato a Parigi dal duo di registi Michael Roulier e Philippe L’Homme. La produzione è stata coordinata da Pietro Puccioni e Federica Chiesi di Diaviva, che hanno seguito l’intero progetto dalle fasi iniziali fino alla realizzazione finale.
Con questa campagna, Grissin Bon dimostra ancora una volta come sia possibile essere un marchio contemporaneo pur offrendo prodotti classici come grissini e fette biscottate.