Radio Italia Live – Il Concerto raddoppia l’appuntamento anche nel 2020
L’annuncio è stato fatto ai microfoni dell’emittente dall’Editore e Presidente Mario Volanti, raggiunto al telefono dal Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, e dal Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando
Dal 2012 è l’appuntamento musicale live e gratuito più atteso dell’anno: Radio Italia Live – Il Concerto torna nel 2020 con una nuova doppia edizione. L’evento organizzato da Radio Italia si svolgerà infatti a Milano, Piazza Duomo, domenica 7 giugno e a Palermo, Foro Italico, domenica 28 giugno. L’annuncio è stato fatto ai microfoni di Radio Italia dall’Editore e Presidente Mario Volanti, raggiunto al telefono dal Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, e dal Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.
«Anche quest’anno doppio appuntamento, doppio divertimento e doppio impegno! Radio Italia Live – Il Concerto torna a Milano, come ormai da tradizione, e a Palermo, dove siamo pronti a rivivere e condividere grandi emozioni. Ringrazio il Sindaco di Milano Giuseppe Sala, il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando e le loro amministrazioni che anche quest’anno sono al fianco di questo evento unico e attesissimo e per la collaborazione che sempre ci garantiscono. Non vediamo l’ora di accogliere sui nostri due palchi alcuni tra i grandi e amati artisti italiani», ha commentato Volanti.
Giuseppe Sala, Sindaco di Milano, ha dichiarato: «Un piacere, quello di ritrovarsi con Radio Italia, che si rinnova ogni anno, nel 2020 domenica 7 giugno. A Milano c’è tanto da fare, ma è un periodo positivo per la città e c’è sempre tanto entusiasmo. Siamo felici di sostenere nuovamente questo importante appuntamento per noi e per tutto il pubblico».
Leoluca Orlando, Sindaco di Palermo: «Grazie a Radio Italia per la costante attenzione alla grande musica, e per l’attenzione a Palermo che ha sempre risposto in modo esemplare alla chiamata di Radio Italia con una straordinaria partecipazione e compostezza. Il 28 di giugno l’appuntamento è per tutti a Palermo, per quella che sarà come sempre una splendida edizione, dove chi partecipa si sente parte di una grande dimensione comunitaria, in un clima assolutamente sereno. Grazie e avanti insieme in condivisione e divisione di amore per la buona musica».