Citroën C3 torna in Tv in Italia con spot di Éric Judor. Firma Traction
Citroën C3 è tornata da ieri in televisione, in Italia, con una campagna firmata Éric Judor che mette in risalto il suo punto di forza: la personalizzazione.
Citroën C3 è tornata da ieri in televisione, in Italia, con una campagna firmata Éric Judor che mette in risalto il suo punto di forza: la personalizzazione. Nel 30 secondi, alcuni agenti di polizia devono trovare una Citroën C3 ma le 33 combinazioni di colore che offre la best-seller della marca non facilitano il loro compito.
Dopo la saga del 2019 composta da due spot ispirati dai conducenti (il judoka, le gemelle), Citroën C3 torna in Tv con una campagna che mette in evidenza la personalizzazione: uno dei punti di forza della best-seller della Marca che conquista due acquirenti su tre dei 750.000 esemplari venduti dal suo lancio avvenuto a novembre 2016. La personalizzazione della vettura, con 9 tinte per la carrozzeria e 3 colori del tetto, ispira la sceneggiatura del film ”Citroën C3, personalizzazione” realizzato da Éric Judor.
Nel filmato, alcuni poliziotti stanno cercando una Citroën C3 grigia con il tetto rosso. Ma le 33 combinazioni di colore non facilitano di certo il loro compito: le possibilità di confondersi sono davvero molte quando in strada si incontrano tante Citroën C3 e tutte diverse tra loro… Senza dimenticare la scelta degli ambienti interni e dei cerchi, che aumenta ulteriormente il numero di versioni possibili. Eric Judor si diverte a giocare con le espressioni degli agenti di polizia e sfrutta ogni loro azione per trasformare la ricerca dell’auto in un momento di pura commedia. Questa campagna internazionale, adattata in numerosi Paesi, è stata diffusa inizialmente in Francia dal 1° dicembre. A questo si aggiungerà un formato da 20 secondi specifico per i social network. Attore, regista e comico francese (serie H, Platane, film La Tour Montparnasse Infernal), Éric Judor continuerà a collaborare con Citroën e accompagnerà la marca con la sua agenzia Traction (Gruppo BETC) con altre campagne previste per il 2020.
CREDITS
CLIENTE AUTOMOBILES CITROËN
CITROËN MANAGEMENT Arnaud Belloni, Bruno Gisquet, Stéphane Barbat, Anne Boura
AGENZIA TRACTION/BETC
TRACTION MANAGEMENT Bertille Toledano, Hugues Reboul, Emmanuelle Woehrel, Chloé Pirajean, Fadoua Lebbar, Romain Cialdella, Monika Polese, Caroline Bescht
EXECUTIVE CREATIVE DIRECTOR Stéphane Xiberras
CREATIVE DIRECTOR Nicolas Lautier
STRATEGIC PLANNING Philippe Martin Davies
COPYWRITER Thomas Prechac
ARTISTIC DIRECTOR Marie Donnedieu-de-Vabres
CREATIVE TRAFFIC Nathalie Sanseigne
CREATIVE PRODUCER Caroline Petrucelli
PRODUCTION COMPANY QUAD PROD – production / DIGITAL DISTRICT (post-prod)
SOUND PRODUCTION START-REC / GUM
PRODUCER Éric Judor
PER L’ADATTAMENTO ITALIANO
CLIENTE CITROËN ITALIA
MARKETING DIRECTOR Alessio Scutari
HEAD OF ADVERTISING Davide Nava
COMMUNICATION SPECIALIST Simona Cozzi
AGENZIA HAVAS MILANO
ACCOUNT DIRECTOR Ada Guerriero
ACCOUNT SENIOR Francesca Maggi
DIREZIONE CREATIVA Francesca De Luca, Tiziana Di Molfetta
ART DIRECTOR Emilio Gagliardini
COPY WRITER Emma Pinter
TV PRODUCER Alessandro Sardini