4w MarketPlace affianca OPQ per la raccolta sui siti in gestione
Nuovo importante accordo siglato da 4w MarketPlace e OPQ con l’obiettivo di sviluppare il business digitale sui siti gestiti dalla concessionaria partecipata da Editoriale Bresciana e Sesaab. Le due realtà collaborano da tempo sulla gestione di diversi formati, lo scorso giugno avevano definito una prima partnership in esclusiva per la gestione della Content Recommendation che con l’accordo di oggi si estende a tutti i formati video e display (ad eccezione degli accordi in essere per formati specifici).
4w MarketPlace affiancherà così la rete vendita di OPQ divenendo il referente unico delle centrali media e dei trading desk per ciò che riguarda la pubblicità nazionale sui siti in gestione.
Si tratta di un bacino di inventory di alta qualità, specializzato nelle notizie del territorio, con sezioni di economia, sport, spettacolo, che conta oltre 70 milioni di pagine viste e 10 milioni di utenti unici mensili.
Tra i siti principali ci sono diverse testate storicamente radicate sul territorio del Nord Italia come i quotidiani Il Giornale di Brescia, L’Eco di Bergamo, Il Cittadino di Lodi, La Provincia di Como, La Provincia di Lecco, La Provincia di Sondrio alle quali si affiancano siti verticali di sport ed economia.
«Siamo felici della collaborazione con una realtà solida e seria come OPQ e della fiducia che ci ha confermato con questo nuovo accordo – afferma Roberto Barberis, CEO di 4w MarketPlace -. Vediamo in questo tipo di partnership una parte importante delle operazioni che andremo a sviluppare nel breve-medio periodo. Con OPQ abbiamo trovato un’ottima sinergia e siamo sicuri che insieme raggiungeremo risultati importanti mettendo a disposizione degli investitori affidabilità e competenza».
«L’accordo con 4w MarketPlace va nella direzione del rafforzamento della nostra offerta in ambito digitale – afferma Stefano Fraschetti, amministratore delegato di OPQ – e ha l’obiettivo di poter offrire al mercato, insieme alla nostra inventory, un servizio ancora più professionale e dedicato».