Un giorno migliore, Cremonini canta la speranza per Croce Rossa Italiana
Lo sguardo rivolto verso #UnGiornoMigliore. Un augurio, un pensiero di speranza, un’ispirazione per guardare al domani con un po’ di ottimismo. Mai come in un momento di emergenza come quello che l’Italia sta vivendo sentiamo il bisogno di avere fiducia nel futuro. Per questo Cesare Cremonini e Coca-Cola hanno deciso di collaborare a un progetto per far sì che “quel giorno migliore”, invocato in un popolare brano del cantautore bolognese, arrivi il prima possibile.
Per questo è stato lanciato un video che rende omaggio ai flashmob spontanei che si sono avvicendati sui balconi di tutta Italia e sul web, in cui compare a titolo gratuito lo stesso cantante. Il progetto, che non ha supporto media, ma che viene diffuso sulle piattaforme di Coca-Cola, della Croce Rossa Italiana e di Cremonini, è stato realizzato con il supporto dell’agenzia McCann. L’invito è quello di donare attraverso la piattaforma Gofundme. Dopo aver sostenuto Croce Rossa Italiana con 1,3 milioni di euro per fronteggiare l’emergenza COVID-19, come primo sostenitore della campagna di raccolta fondi Coca-Cola ha donato ulteriori 100.000 di euro.
Le donazioni che si aggiungeranno contribuiranno ad acquistare altre ambulanze attrezzate, mezzi per l’assistenza personale, materiali per trasporto ad alto contenimento biologico, macchine e ciclomotori per assistere le persone a casa, acquisto di dispositivi medici per l’utilizzo da parte di medici e volontari, oltre che per uso ospedaliero. Inoltre, sarà possibile mettere in campo azioni aggiuntive di volontariato rivolte agli ospedali e a favore delle categorie più deboli durante le condizioni di emergenza.