Imille unisce le persone in lockdown di tutto il mondo con #UnitedBalconies

L’emergenza causata dal Covid-19 ha costretto miliardi di persone in tutto il mondo a chiudersi in casa, ma ci ha anche uniti più che mai come società. Le persone lo stanno dimostrando ogni giorno dai loro balconi: cantando una canzone, suonando uno strumento musicale, praticando yoga o uno sport, sperimentando nuove ricette. Una comunità che scriverà una nuova pagina della nostra storia, e che per farlo ha bisogno di un nome, un simbolo e un manifesto.

Per questo nasce United Balconies, una piattaforma creata per unire tutte le persone in lockdown nel mondo, fornendo loro un simbolo e un manifesto comuni. Per partecipare, basta riprodurre il simbolo di United Balconies, disponibile sul sito UnitedBalconies.org, e appenderlo al proprio balcone, alla finestra o alla porta d’ingresso.

Tutti i partecipanti possono condividere sui social media foto e video di ciò che stanno facendo nelle loro case, usando l’hashtag #UnitedBalconies, oppure inviarli all’e-mail hello@unitedbalconies.org.

Il sito web trasmetterà, attraverso una Balcony TV, i contenuti più interessanti e mostrerà le statistiche in tempo reale sul numero delle persone, delle città e dei Paesi partecipanti, e l’elenco delle organizzazioni che aderiscono al progetto. Unendo il proprio balcone a United Balconies si sceglie di prendere parte a un movimento globale: non solo in tempi di emergenza, ma ogni giorno.

#UnitedBalconies è un progetto realizzato da Imille, partner creativo di organizzazioni pronte ad accogliere il futuro. 

Segui la diretta di: