Haier, una campagna multicanale da 2 milioni di euro con BETC
In tutta la città di Milano una domination di OOH advertising con video, affissioni digital, poster e locandine. La campagna prevede di raggiungere 58 milioni di contatti totali
“#1 al mondo negli elettrodomestici” e “Preserve Life’s Flavour” sono i claim della campagna multicanale nata per raccontare la leadership globale e l’elevato livello di innovazione, tecnologia e design del brand e dei prodotti Haier.
L’altissima visibilità della campagna, del valore totale di 2 milioni di euro, parte da una imponente presenza Tv con lo spot on air dal 14 giugno all’11 luglio su tutti i canali di Sky, canali Rai e La7.
Lo spot, girato dall’agenzia BETC e in programmazione nei diversi tagli da 15, 20 e 30 secondi è dedicato alla gamma cooling, che abbina a un design ricercato l’eccellenza e la leadership tecnologica di Haier grazie alle Fresher Techs: esclusive tecnologie in grado di consentire una conservazione ottimale sulla gamma dei frigoriferi Multi-Door.
Il girato e le immagini dello spot sono protagonisti fino al 21 giugno anche delle due video-installazioni collocate in due punti strategici della città di Milano: un Digital Box in corso Vittorio Emanuele, in pieno centro, e un maxi-ledwall alla Stazione di Porta Garibaldi.
La creatività “#1 al mondo negli elettrodomestici” – nelle sue due versioni – è invece protagonista per tutto il mese di giugno di otto affissioni digitali nelle fermate della metropolitana del Centro (Garibaldi, Cadorna, San Babila, Duomo, Cordusio e Montenapoleone), di sei mega poster in Piazzale Lotto, Via Richard, Via Sturzo, Via Rossetti, Via Valla e Via Gorizia, oltre che 200 pensiline illuminate in tutta la città di Milano.
«Haier è il brand pensato e dedicato a coloro che aspirano a esperienze premium connesse agli elettrodomestici – sottolinea Sabrina Zara, Italy Marketing Director di Haier Europe -. Essere da oltre 10 anni i leader mondiali nel nostro settore ci spinge a impegnarci sempre al massimo per offrire ai nostri consumatori prodotti e soluzioni che abbinano al meglio della tecnologia e del design una consumer journey personalizzata e tailor-made».
Il brand Haier è parte del Gruppo Haier Smart Home, al primo posto al mondo nel settore degli elettrodomestici con una quota di mercato per volumi di vendita del 15,7% nei grandi elettrodomestici (fonte: Euromonitor, 2019).
Credits
Haier Europe Head of Brand&IOT: Gianpiero Morbello
Haier Europe Brands Director: Arnaud Guillot
Haier Brand Manager: Michele Bertacco
Agency: BETC
Regista: Anders Jedenfors
Direttore della fotografia: Anders Jedenfors
Producer: Benoit Gautier
Executive Producer: Wendy Sherrin
Direzione creativa: Emmanuelle Maliakas, Alexander Choat
Copywriter: Olivier Deltour
Art Director: Olivier Magna