Teamradio allarga l’offerta Digital Audio con l’ingresso di LolliRadio
Teamradio, la concessionaria radio di proprietà di un gruppo di editori radiofonici, amplia in modo significativola propria offerta Digital Audio con l’accordo in esclusiva per la gestione delle properties audio di LolliRadio in ambito digitale.
Da oggi con l’ingresso di LolliRadio il network gestito da Teamradio potrà contare su una base di audience digitale di oltre 12,5 milioni di sessioni d’ascolto mensili, annoverando brand radiofonici storici in ambito areale e nazionale. LolliRadio è una piattaforma di web radio tematiche, che nasce nel 2006 a opera di Marco Lolli, regista ed autore di Radio2-Rai ed esperto conoscitore del mondo della musica, che ha fondato una delle prime web radio italiane: Lolli Happy Station.
Da allora il sistema LolliRadio è cresciuto diventando una piattaforma con 6 emittenti radio fruibili da pc, mobile (con app proprietaria) e smart speaker, con numeri estremamente rilevanti. Happy, Italia, Soft, Dance, Hits e Oldies sono i 6 canali tematici del sistema LolliRadio, che è una delle poche piattaforme indipendenti italiane e certamente tra le più ascoltate. Una realtà scelta come colonna sonora in negozi, palestre e uffici, grazie al posizionamento chiaro, all’elevata qualità del prodotto e all’affollamento pubblicitario contenuto rispetto all’FM.
«Grazie al Digital Audio – dichiara Fabio Rastelli, Responsabile Marketing di Teamradio – siamo oggi in grado di offrire al mercato nuove e interessanti opportunità che vanno ad affiancarsi all’offerta FM. Quello della pubblicità sui flussi Digital Audio è un mercato in rapida crescita. L’audience in continua crescita, e la possibilità di raggiungere solo l’utente in target, con messaggi fortemente ingaggianti, sta portando i brand a dare sempre più importanza a questo canale, al quale si può accedere sia in modalità diretta, sia per mezzo del Programmatic».
«Abbiamo completamente rinnovato la struttura tecnica, gli streaming, il sito, le app e rifatto il trucco ad alcuni canali – spiega Lolli -. Aggiungeremo gradualmente nuove stazioni testandone sempre il gradimento con il nostro affezionatissimo pubblico. Teamradio ci permette di lavorare fianco a fianco con i maggiori editori FM italiani: noi portiamo il nostro know-how digitale, ma il loro apporto e la loro decennale esperienza è fondamentale per vincere le nuove sfide e gli obiettivi che dovrà affrontare la radio in Italia».