INPS cerca partner per l’adv per i prossimi 4 anni
L’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale da diversi anni promuove campagne e altre iniziative di comunicazione istituzionale, valoriali e di prodotto, finalizzate a diffondere la propria “mission” multidimensionale e i propri servizi, a consolidare il proprio ruolo e la propria identità di portatore di valori sociali, e a dare informazioni all’utenza per specifiche finalità di servizio e/o di tutela. Per proseguire su questo percorso, INPS ha pubblicato un bando di gara per l’ideazione e realizzazione di campagne di comunicazione esterna e interna. Il valore totale stimato ammonta a 1.721.311,48 euro Iva esclusa.
L’appalto non è suddiviso in lotti. La durata del contratto è di 36 mesi, con facoltà di rinnovo alle medesime condizioni, per un periodo massimo di 12 mesi e fino a un massimo di 573.770,49 euro. L’individuazione di un unico Operatore Economico, al quale poter ricorrere nel periodo di vigenza dell’Accordo Quadro, potrà assicurare a INPS la necessaria coerenza dell’azione comunicativa, la continuità e la riconoscibilità della strategia e dello stile di comunicazione, l’uniformità della linea creativa, del tratto grafico e della modalità di gestione delle iniziative, nonché il coordinamento ottimale tra le diverse campagne di comunicazione.
Il Servizio oggetto dell’Accordo Quadro sarà utilizzato dalla Direzione Centrale Organizzazione e Comunicazione che, in quanto responsabile della comunicazione dell’Istituto, sarà l’unico Committente del Servizio e coordinerà tutte le fasi di progettazione e realizzazione delle campagne, per il necessario raccordo dei profili comunicativi e del layout grafico, nonché gli aspetti amministrativo contabili. I Contratti Attuativi da attivare nell’ambito dell’Accordo Quadro verranno di volta in volta stipulati, dalla Direzione centrale Risorse Strumentali e Centrale Unica Acquisti.
Il termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione è fissato alle ore 18 del 18 settembre 2020.